Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA ON LINE
DI PASTENA S.r.l.
Sede legale: Via Ravano s.n.c., 03037 Pontecorvo (FR)
Laboratorio: Via Tre Fontane s.n.c., 0303 Pontecorvo (FR)
Cod. FIS. E P.IVA: 02590090607,
Numero R.E.A.: 163176 del Registro delle Imprese di Frosinone
TEL/FAX 0776-760763 Cell. Franca Di Pastena +39 340-7298020
Mail: info@fornodipastena.com
Questo sito è stato creato per la vendita a privati consumatori di prodotti da forno freschi e conservati, nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza. La vendita è regolata dalle Condizioni Generali del presente sito che devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto di vendita. Si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigente. Se sei un cliente già registrato, inserisci la tua e-mail e la password, verifica la correttezza dei dati, scegli le modalità di pagamento e spedizione e concludi la procedura di evasione dell’ordine inviando una mail a info@fornodipastena.com – se sei un nuovo cliente, compila la scheda cliente verificando la correttezza dei dati, scegli le modalità di pagamento e di spedizione e concludi la procedura di evasione dell’ordine. Inviando una mail a info@fornodipastena.comL’ordine inviato dal Cliente a forno di Pastena deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati nonché l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. A conferma del completamento dell’ordine riceverai una e-mail con un codice identificativo dell’ordine stesso. Ricordati di citare sempre questo codice nelle comunicazioni Puoi effettuare i tuoi acquisti scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento
• Bonifico bancario, metodo particolarmente comodo e sicuro se disponi di un conto corrente utilizzabile attraverso l’home banking della tua banca.
Le coordinate bancarie per il pagamento tramite bonifico sono:
IBAN IT 42S05372740000010455319
*N.B: Nella causale del bonifico ricordati di specificare: acquisto merce forno di Pastena e il numero di ordine a cui il pagamento è riferito. Una volta che avremo verificato la ricezione del bonifico l’ordine verrà evaso.
• Pagamento tramite conto Paypal:  l’indirizzo PayPal di Forno Di Pastena Srl è info@fornodipastena.com.
Per le spedizioni al di fuori del territorio italiano unicamente bonifico bancario anticipato.
Il contributo per il trasporto sarà calcolato in relazione al peso al volume dei prodotti d’interesse e alla destinazione. Unitamente al prodotto verrà consegnata la fattura e/o Ricevuta Fiscale d ’acquisto.

CONDIZIONI D’ACQUISTO
DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
Il presente è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra forno Di Pastena. Con sede legale in Via Tre Fontane s.n.c., 03037 Pontecorvo (FR), C.F/P.IVA: 02590090607 Numero R.E.A.: 163176 e il Cliente. Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte forno Di Pastena di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite sito www.fornodipastena.com attraverso altri sistemi di vendita a distanza.

PREZZI E DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
I prezzi dei prodotti sono da intendersi IVA inclusa.
Alcuni prodotti possono essere soggetti a disponibilità limitata, pertanto, l’accettazione da parte del forno di Pastena della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità in magazzino dei prodotti stessi. Il forno di Pastena s’impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti a eccesso di domanda o altre cause.
forno di Pastena si riserva il diritto di rinunciare alla vendita e di comunicare tale rinuncia al cliente entro 10 giorni dal ricevimento dell’ordine.

SPEDIZIONI
Le spese di spedizione sono carico del cliente.

ITALIA
Spedizioni con Mail Boxes etc. o Sda. La consegna avviene (dal lunedì al venerdì) su tutto il territorio nazionale entro 4/5 giorni lavorativi successivi a quello di spedizione.

EUROPA
Per spedizioni in Europa scriveteci una email: info@fornodipastena.com. Consegna in 6/7giorni lavorativi dalla data di spedizione.

CONSEGNA DEI PRODOTTI – RECLAMI
Forno di Pastena consegna i prodotti, all’indirizzo indicato dal Cliente, entro massimo 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto.
Il contratto si intende concluso al momento dell’avvenuto pagamento come indicato.
Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: info@fornodipastena.com.
Al momento della consegna il cliente dovrà verificare:
● l’integrità del pacco e che non sia danneggiato, ne bagnato, che sia conforme alle caratteristiche normali di un pacco.
● la corrispondenza del numero di colli con quelli indicati sulla lettera del vettore.
● La firma dei documenti di consegna comporta l’accettazione senza riserve della merce da parte del cliente.
● Eventuali contestazioni devono essere immediatamente e sollevate al vettore; in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente; tutti i documenti contenuti nel pacco vanno conservati.
● La contestazione del pacco va fatta prima al corriere che ha effettuato la consegna chiamando se disponibile un numero verde o qualsiasi altro numero messo a disposizione, oppure alla sede più vicina. Successivamente inviare tramite email la contestazione a info@fornodipastena.com oppure via Fax al numero TEL/FAX 0776-760763 corredata di foto, ora e giorno della consegna, numero di pratica rilasciata dal corriere che a effettuato la consegna.
● Non saranno accettate contestazioni superiore ai 5 giorni dal ricevimento merci.
Se la merce, risulta visibilmente danneggiata, (imballi rotti, fuoriuscita di prodotto), al momento della consegna da parte del corriere, si consiglia di respingere merce.
Forno di Pastena Srl provvederà a spedirvi nuovamente i prodotti integri.
In caso di consegna di un ordine di merci attraverso diverse unità , è sufficiente respingere solo la confezione contenente la merce danneggiata e scrivere sulla bolla “Con Riserva”.
Forno di Pastena Srl provvederà alla sostituzione solo della merce arrivata danneggiata.

INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso è esercitabile entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce (art. 65 comma 2 lettera a). Il diritto di recesso è rispettato qualora entro detto lasso di tempo forno di Pastena abbia ricevuto comunicazione delle intenzioni del Cliente. La comunicazione deve essere inviata tramite FAX al numero 0776-760763 oppure tramite e-mail all’indirizzo info@fornodipastena.com, al qule dovrà seguire lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all’indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti. Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi: – fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es: generi alimentari); Forno di Pastena Srl restituirà, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: l’intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto integro; ovvero la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che lo abbia consumato in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne il valore.
La merce deve essere restituita nel suo imballo originale e in confezione consona a garantire la sua integrità durante il trasporto.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente.

PREZZI E MODALITA’ DI PAGAMENTO
Prezzi dei prodotti indicati nelle varie sezioni del presente sito sono comprensivi di IVA. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati. Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente al momento dell’ordine online, mediante bonifico bancario anticipato oppure tramite pagamento online con conto PayPal. La documentazione fiscale verrà rilasciata da Forno DI Pastena Srl al momento della consegna.

GARANZIE E RESPONSABILITA’
Forno Di Pastena Srl nei limiti di disponibilità come sopra disciplinati, garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito. Forno Di Pastena Srl garantisce inoltre il rispetto di tutte le norme in merito alla produzione e conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Forno Di Pastena Srl si assume tutte le responsabilità quale produttore, della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni.

OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.